Trade Wood Company è un’agenzia di intermediazione che opera nel settore legno da diversi anni e che come obbiettivo principale si propone di offrire ai propri clienti un prodotto di alta qualità che sia rispondente ai più innovativi standard tecnologici ed in linea con le richieste avanzate dai segmenti di mercato più esigenti.
In questa prospettiva siamo costantemente impegnati nel reperimento e commercializzazione delle materie prime più pregiate provenienti dai diversi paesi d’origine, come il teak, ma anche nella ricerca di un ampio repertorio di essenze europee, come rovere, pino, abete, castagno, noce, frassino.
Trade Wood Company ha inoltre al suo attivo numerose collaborazioni per lo studio e la fornitura del materiale da costruzione necessario alla realizzazione di progetti architettonici di ampia scala e subforniture di outdoor decking (decking per esterno), nonché cladding e coperture in bioedilizia.
Il tutto realizzato con elementi di qualsiasi forma e dimensione, rispondenti alle metodologie costruttive convenzionali, ma anche a quelle più complesse.
Ciò è possibile grazie all’attività di un’ampia rete -in costante arricchimento- di consulenti e collaboratori di cui Trade Wood Company si avvale a livello nazionale ed internazionale.
Il nostro team ci rende infatti un punto di riferimento imprescindibile ed un partner commerciale affidabile per tutti gli operatori del settore quali imprese di costruzione, ma anche general contractors, studi di progettazione e produttori di pavimentazione in legno, con cui nel tempo abbiamo sviluppato diverse e sempre nuove formule di sperimentazione ed innovazione del prodotto.
Una grande squadra, che lavora in sinergia ogni giorno, sviluppando un programma perfettamente integrato di ricerca, reperimento, collaudo e movimentazione della materia prima, per permettere ai nostri clienti proposte e soluzioni originali, efficaci, intelligenti e fortemente innovative, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.
In ogni operazione, mettiamo passione e precisione, per cercare e adottare continuamente nuove tendenze e soluzioni che ci consentano di nobilitare una risorsa preziosa come il legno. In tal modo rimaniamo fedeli al nostro ideale: il legno è un materiale che non si oppone alla natura, ma ne è parte integrante.